In occasione del Catania Bike Festival Uber presenterà il numero 0 di Rigenera Press, bimestrale in carta riciclata avente come argomento focale l’ecosostenibilità e le sue connessioni socio-ambientali.
CATANIA BIKE FESTIVAL – Al Parco Gioeni di Catania, dal 25 al 27 Aprile 2014. La festa della bicicletta nel parco in una location incantevole. Un lungo weekend primaverile di fine aprile. La bicicletta come protagonista assoluta.
Non è una fiera, non è una competizione, è una festa popolare dedicata alle famiglie, ai ciclisti (e non) di tutte le età e passioni. Adatta a tutti gli stili con molteplici attività: pedalate organizzate, iniziative per i bambini, test bike, area espositiva, incontri e seminari, mercatino dell’usato e vintage, spettacoli funambolici, adrenalina, cultura, relax, innovazione ed ecologia. Ride di spin-bike, corsi sulla sicurezza stradale in bici e avviamento alla bmx. Tutto questo con ingresso gratuito.
RIGENERA PRESS è un periodico in carta riciclata avente come argomento focale l’ecosostenibilità e le sue connessioni socio-ambientali. Ideata e prodotta dal musicista Salvo Dub e dall’associazione Uber di Catania, Rigenera Press rappresenta un’ulteriore dimensione tematica d’approfondimento teorico e azione che prendendo le mosse da Rigenera Festival, intende rinforzare l’obiettivo di sensibilizzazione rivolto allo sviluppo territoriale, mediante la trattazione di più linguaggi interdisciplinari: architettura, innovazione, eco design, denuncia, problem solving, artigianato, commercio, green economy, cucina, turismo, formazione, ricerca, arte, cultura e società, nelle sue diverse vesti.
Rigenera Press vuole dare voce al fermento in corso, ampliando lo spazio per un’informazione laica e uno scambio pluriprospettico; intende rispondere alla necessità di un punto di riferimento costantemente aggiornato e condiviso, attivo e propositivo in modalità aperta e dinamica, che funga da collante nel campo della comunicazione, della progettazione e del mutamento ‘glocale’, tramite ciò che oggi appare come l’urgenza più prossima alla base di ogni politica interventistica, ovvero l’attenzione, la conoscenza, la pratica, legate all’ecosostenibilità, in tutte le sue forme ed espressioni.
Numero 0
Coordinamento: Tiziana Nicolosi, Salvo Dub
Contenuti: Veronica Palmeri, Michele Leonardi, Tiziana Nicolosi, Vlady Art, Sandra Privitera. Sergio Manfredi
Grafica: Carmelo Kint Caramagno
Immagine di copertina e poster: Enrico Zecchini
Partner/Sponsor: ONE DAY MUSIC – Barbara Disco Lab
Sponsor: Santo Doca, Nicolosi
Partner: Catania Bike Festival
Produzione: Associazione Uber – Salvo Dub