‘Questa è la prima volta che porto “fisicamente” il progetto Sophie Lillienne in Sicilia, ho già suonato in sud Italia e sono stato intervistato da varie radio siciliane ma non avevo mai avuto l’opportunità, fin ora, di esibirmi dalle vostre parti. Per questo devo ringraziare l’Associazione Uber che ha permesso ciò. Il fatto poi, di essere ospitato in una location ‘atipica’, e con questo aggettivo voglio sottolineare la bellezza del suonare in luoghi diversi, in cornici suggestive lontane dall’ambiente in cui lo si fa solitamente (come i clubs per esempio), impreziosisce ancor di più questa data. La versatilità del progetto Sophie Lillienne e il suo stretto connubio con molte forme di arte contemporanea (vedi The Fragile Idea o Shikishin-Funi) fa si che queste performance, articolate fuori dai circuiti classici del clubbing, regalino sia al progetto che al pubblico, esperienze cangianti e particolareggiate rispetto alle classiche. Mi sono già trovato in luoghi come gallerie d’arte o affini e spesso, le situazioni specifiche hanno saputo determinare tra me e i partecipanti al live, un rapporto previlegiato nel potere percepire il messaggio artistico intrinseco di Sophie Lillienne.’
VeZzo, tra i più versatili musicisti, nonché cantante e produttore, nel 2006 ‘inventa’ un progetto trip-hop/
È del 2015 The Fragile Idea che esce per IRMA Records, un lavoro frutto della collaborazione con la curatrice d’arte contemporanea Gioia Guadagnin. Un documento articolato in 14 “fragili idee”, brani e istantanee, registrando stati emotivi legati a convinzioni e ideali che danno precaria consistenza alla propria individualità.
FFF Production è un binomio non solo per divertimento ed escamotage dalla routine quotidiana, emergono immagini, bellissime. Rasentano l’ecologia costante e continuativa. L’obiettivo è parte binominale e bistrumentale: fotografa e viene fotografato. Un’esperienza che lascia stupiti già di primo acchito. Emozioni fredde, che puntano al giusto distacco con la terra e con ciò che la terra crea: l’uomo che tutto edifica e tutto distrugge.
L’arte culinaria, scrupolosamente e magistralmente curata da Rocket From The Kitchen, nelle vesti di Ciccio Giunta e Irene Puglia, continua a deliziare palati e cuori.
Quando:
Sabato 28 novembre 2015
Dove:
Opera Commons / Uber
Via Pauloti 62, Aci Bonaccorsi (Ct)
> Mappa>>> https://goo.gl/OxWGEK
Orari:
– Food & Drink start h. 21.00
– Opening projectroom visual art by ‘FFF Production’ h. 21.00
– Start live concert ‘Sophie Lillienne’ h. 22.30
Info:
+39 347 9166188
uberassociazione@gmail.com
Partner:
Uber – Opera Commons – Golden Catrame – Balloon Project – Rocket From The Kitchen – OUTsiders – Get Da Rifle!
Place:
Opera Commons è un progetto sviluppato dall’associazione Uber e prevede il recupero dallo stato di abbandono e il riuso per fini socio-culturali di un immobile settecentesco e del giardino-frutteto di riferimento siti in via Pauloti 62, ad Aci Bonaccorsi – Catania.
Opera Commons è anche la rassegna musicale, parte del progetto più ampio, che prende avvio a novembre del 2014.
> http://
uberassociazione@gmail.com
Info
Coordinamento e comunicazione
http://
uberassociazione@gmail.com
+39 347 9166188 (Tiziana Nicolosi)
Comunicazione:
www.salvatoremassimofazio.
info@salvatoremassimofazio
3343245128 (Massimo Fazio)