Opera Commons – 4 Giugno 2016: Senhal / Massi Bitt

Opera Commons – 4 Giugno 2016: Senhal / Massi Bitt

DEFINITIVO-WEB

 

Dopo la rassegna BIPOLAR e la parentesi del concerto di GIUNGLA, Opera Commons procede con un trittico di concerti pronto a soddisfare ogni palato.

– 4/6: Senhal // psych-pop d’autore

-10/6: Moustache Prawn // alternative pop-rock

– 24/6: Al The Coordinator // southern folk & bluegrass

 

Powered by Associazione Uber

Partner: Rivoluzione Culturale e Attilio Cappellani Strumenti Musicali.

Artwork by Alice Caldarella Pensieri Sott’acqua

Opera Commons – Un’antica dimora di famiglia che si fa dimora comune.

 

Senhal in concerto – Sabato 4 giugno

Senhal 1

 

Donatello Deramo (chitarra, voce).
Francesco Petitti (basso, cori).
Davide Morelli (batteria, drum machine).

I Senhal si formano all’inizio del 2014 a Putignano, in Puglia.
Dopo il primo demo-ep autoprodotto “Bang” (agosto 2014), la band raggiunge la formazione definitiva con Donatello Deramo (voce, chitarra), Francesco Petitti (basso) e Davide Morelli (batteria).
Il 7 aprile 2015 esce il singolo “Bianco”, accompagnato dal lato B “Panoramica”. Il lavoro è prodotto da Giuseppe Mariani ad Officina Musicale (Castellana Grotte, BA) e diffuso assieme al percorso di illustrazioni realizzate dalla pesarese Camilla Cesarini.
L’esordio su lunga distanza arriva l’8 aprile 2016: “Parapendio” è il titolo del primo album dei Senhal e della stessa traccia che ne fornisce la lettura d’insieme. Il disco è edito da Dischi Mancini, etichetta indipendente fondata a Milano dal producer/sound engineer Federico Bortoletto del Blend Noise Studio. Ancora una volta il lavoro di produzione è curato in Puglia da Giuseppe Mariani di Officina Musicale. Al disco collaborano lo stesso Mariani per l’elettronica, Claudio Giuseppe Fusillo (Vespro) per le tastiere e la pianista Donatella Gasparro per i cori. A dare una veste tangibile all’immaginario visivo rarefatto dell’album è l’artwork realizzata dall’illustratrice veneta Marina Marcolin, autrice di pubblicazioni italiane ed internazionali, la quale può vantare esposizioni dall’Auditorium della Musica di Atene e all’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.

Per l’ascolto: http://senhal.bandcamp.com/

Nell’after show, DJ set curato da Massi Bitt del duo catanese Polosid (www.soundcloud.com/polosid), con una playlist a base di italo-disco, indie dance e chiptune.

Opera Commons / Uber
Via Pauloti 62, Aci Bonaccorsi (Ct)
> Mappa>>> https://goo.gl/OxWGEK

Orari:
Drink & Food dalle h 21.00
Live concert ‘Senhal’ h 22.00

A seguire: Dj set di Massi Bitt (Polosid)

 

Evento fb: https://www.facebook.com/events/606741652817741/


Opera Commons è un progetto sviluppato dall’associazione Uber e prevede il recupero e il riuso per fini socio-culturali di un immobile settecentesco e del giardino-frutteto di riferimento siti in via Pauloti 62, ad Aci Bonaccorsi – Catania.
Opera Commons è anche la rassegna musicale, parte del progetto più ampio, che prende avvio a novembre del 2014.

Rivoluzione Culturale è un’associazione creata e retta da giovani provenienti da diverse esperienze socio-culturali, con lo scopo di dare il più ampio spazio possibile agli artisti emergenti, siciliani soprattutto, che non riescono a trovarlo in una città come Catania, che arranca a fornire una proposta culturale seria ed improntata alla promozione di nuovi talenti.

L’associazione Uber
nasce con l’obiettivo di fare incontrare l’intervento psico-sociale con il mondo delle arti e della formazione. In quest’ottica si occupa di progettazione, dello sviluppo e del coordinamento di programmi, servizi specifici, organizzazione di eventi, corsi, workshop.

Oc Press prende vita e cresce, sulle orme di Rigenera Press, per rinforzare la sensibilizzazione territoriale rivolta allo sviluppo locale in rapporto a uno sguardo sull’esperienza globale, mediante la trattazione di più linguaggi interdisciplinari: innovazione, ambiente, architettura, eco design, denuncia, problem solving, artigianato, commercio, territorio, green economy, comunità, turismo, ricerca, arte, formazione.
OC Press è il periodico legato al lavoro dell’associazione Uber e al progetto-spazio Opera Commons.

Info:
www.associazioneuber.com
uberassociazione@gmail.com
+39 347 9166188