The Crackers nasce a Ragusa nel 2008 dall’incontro di Giuliano Spadaro, Alberto Difalco e Davide Cavalieri. Con l’entrata di Gianmarco Canzonieri, nel 2009, la band definisce un proprio sound traendo ispirazione principalmente da sonorità new wave e alternative rock.
Nel febbraio 2011 esce il primo EP autoprodotto, “Time to leave this night”. Nel settembre dello stesso anno entra a far parte del progetto, alle tastiere, Gianpaolo Cassarino, completandone la formazione ed arricchendone la componente dark.
Nel dicembre del 2013 viene dato alle stampe l’album “So here’s the thing”, anch’esso autoprodotto, seguito da un nuovo cambiamento di formazione: Gaetano Scribano sostituisce Giuliano alla chitarra e Gianpaolo, già tastierista, prende il posto di Davide al basso.
Segue un periodo in cui la band lavora su nuovo materiale, alla ricerca di nuovi suoni e nuovi stimoli, che prenderà forma nell’ep “Good Morning Samsa”, di prossima uscita.
Uber e Rivoluzione Culturale
in:
Bipolar – Alterazioni musicali
La mente è piena di insidie, è fuoco vitale in cui si consumano idee e azioni. Uber e Rivoluzione Culturale si incontrano, ciascuna con il proprio vissuto, in quel limbo della psiche patologica per celebrarla e innalzarla a ego trasformativo, artistico, intellettuale, sociale.
Bipolari, per scelta e vocazione.
Quando:
Sabato 9 Aprile 2016
Dove:
Opera Commons / Uber
Via Pauloti 62, Aci Bonaccorsi (Ct)
> Mappa>>> https://goo.gl/OxWGEK
Orari:
Live concert ‘The Crackers’ h. 22.30
Opera Commons è un progetto sviluppato dall’associazione Uber e prevede il recupero e il riuso per fini socio-culturali di un immobile settecentesco e del giardino-frutteto di riferimento siti in via Pauloti 62, ad Aci Bonaccorsi – Catania.
Opera Commons è anche la rassegna musicale, parte del progetto più ampio, che prende avvio a novembre del 2014.
http://
Rivoluzione Culturale è un’associazione creata e retta da giovani provenienti da diverse esperienze socio-culturali, con lo scopo di dare il più ampio spazio possibile agli artisti emergenti, siciliani soprattutto, che non riescono a trovarlo in una città come Catania, che arranca a fornire una proposta culturale seria ed improntata alla promozione di nuovi talenti.
L’associazione Uber nasce con l’obiettivo di fare incontrare l’intervento psico-sociale con il mondo delle arti e della formazione. In quest’ottica si occupa di progettazione, dello sviluppo e del coordinamento di programmi, servizi specifici, organizzazione di eventi, corsi, workshop.
Info:
www.associazioneuber.com
uberassociazione@gmail.com
+39 347 9166188
https://www.facebook.com/
rivoluzioneculturale.ct@gm