Opera Commons presenta:
Live Concert: Thomas Doc – canecapovolto + Frametek h 22.00
Area Visual: Diego Lazzarin – h 21.00
Food & Drink h 21.00
Food a cura di Ylenia d’Alessandro e Gianguido Cucè.
Sabato 5 Maggio 2018
THOMAS DOC
I Thomas Doc sono una rock band catanese formatasi nel 2014. Il loro sound parte da un solido e potente stoner, incorporando un’assortita varietà di stili e influenze, come il delta-blues e l’hard rock e il folk rock dei ’70. Hanno pubblicato un primo EP nel 2015, a cui ha fatto seguito un’intensa attività live culminata con la pubblicazione del primo album Rawmaker, nel 2017.
https://www.facebook.com/profile.php?id=100010196075248
Marco Mezzatesta (vocals and guitar)
Andrea Quattrocchi (bass guitar, backing vocals)
Dario Trigilia (drums, percussion, backing vocals)
OPENING: NAGNANAG di Canecapovolto e Frametek
NAGNAGNAG è il progetto di ricerca visiva/sonora di Frametek e Canecapovolto attraverso un processo di interazione di un software di composizione visiva ed i suoni di vecchie tastiere Casio modificate con la tecnica del circuit bending.
Un’avventura nello spazio profondo, lontana dal noise e vicina all’indefinibile.
Alfabeto di errore ed instabilità. Nulla è Vero, tutto è permesso.
Frametek è l’alter ego visivo di Francesco Di Martino, documentarista e direttore del Festival Documentaria Noto.
canecapovolto è un collettivo attivo dal 1992 nelle aree sonore e visive e nell’arte contemporanea, nel 2016 ha fondato a Catania Scuola FuoriNorma.
DIEGO LAZZARIN
Diego Lazzarin inizia più di dieci anni fa a realizzare cortometraggi animati e videoclip musicali, collaborando con alcune delle realtà più importanti della scena musicale indipendente (e non) italiana.
Nel 2015 pubblica una Graphic Novel “Aminoacid Boy and the Chaos Order”:
la storia di un alieno inviato sulla terra dal suo Dio per cercare di capire i comportamenti dell’umanità.
In seguito crea un webcomic interattivo chiamato “Bubbles and Guts”, l’avventura di un cane e di uno spirito nello spazio.
Dopo aver trascorso tre mesi a Cu Chi, in Vietnam, per una residenza artistica internazionale (Cu Chi +0) si sta attualmente occupando di pittura e della realizzazione di sculture e maschere.
www.diegolazzarin.com
https://www.facebook.com/LazzarinDiego/
Sarà inoltre possibile trovare il nuovo numero di OC PRESS (https://www.associazioneuber.com/oc-press/), incentrato sul tema della MAGIA.
Powered by Associazione Uber (https://www.associazioneuber.com/)
In collaborazione con Radio Lab (http://www.radiolab.it/) e OC Press (https://www.associazioneuber.com/oc-press/).
Dove:
Opera Commons / Opera Commons/uber
Via Pauloti 62, Aci Bonaccorsi (Ct)
> Mappa>>> https://goo.gl/OxWGEK
Orari:
Food & Drink / Exibition h 21.00
Live Concert h 22.00
Opera Commons è un progetto sviluppato dall’associazione Uber e prevede il recupero e il riuso per fini socio-culturali di un immobile settecentesco e del giardino-frutteto di riferimento siti in via Pauloti 62. Opera Commons è anche la rassegna musicale, parte del progetto più ampio, che prende avvio a novembre del 2014, plasmata nel tempo, dalla collaborazione di artisti e addetti ai lavori, stabili e variamente intervenienti nelle diverse edizioni.
https://www.associazioneuber.com/eventi/opera-commons/
L’associazione Uber nasce con l’obiettivo di fare incontrare l’intervento psico-sociale con il mondo delle arti e della formazione. In quest’ottica si occupa di progettazione, dello sviluppo e del coordinamento di programmi, servizi specifici, organizzazione di eventi, corsi, workshop.
Info:
www.associazioneuber.com